giovedì 31 marzo 2011

CUORI DI FIORI


....Capita a tutte di avere in casa una gruccia di metallo, di quelle che ti danno in tintoria e poi si buttano....mai buttare nulla!!!!!

mercoledì 30 marzo 2011

LAVORETTI DI PASQUA

Ciao....siccome vado via una settimana a Lourdes, ho deciso di inviarvi adesso le foto di quello che sono
riuscita a fare in questi giorni...le ghirlande di pasqua che sfrutterò in giardino anche dopo (togliendo le uova)
per addobbare per la festa della prima comunione di mia figlia Francesca  e per tutta la primavera....






Le ho create con i rami tagliati per potatura di una siepe di biancospino e di un glicine....invece di buttarli via...il diametro è molto grande rispetto una semplice coroncina....ho messo fiori finti di diverse tonalità (in commercio c'è ne sono di bellissimi)  nastri di organza e uova.... ed ecco quà!!!!

domenica 13 marzo 2011

La Libreria

Questo è stato il lavoro più recente e faticoso. Il mobile raffigurato è stato acquistato in un mercatino e completamente ridipinto in bianco ( in origine era marrone) , sono stati sostituiti i pomelli con delle maniglie, il retro dello scaffale è stato sostituito da un pannello perlinato fatto su misura... In attesa di essere completato di altre quattro antine a vetro stile inglese... Come lo trovate?

lunedì 7 marzo 2011

Il mio Comò e i suoi Soprammobili

Questo è il comò della mia camera da letto.. I suoi soprammobili sono fiori, barattoli pieni di petali, cornici,scatole, una gabbietta e... due ochette! Per quanto riguarda gli specchi sono stati acquistati in un negozio shabby e sono di provenienza francese.

La Mia Credenza

Questa credenza è dei primi del '900 di fattura toscana, aveva una bruciatura sul pianale da ferro da stiro... Ho pensato tanto prima di dipingerla, ma il risultato è stato molto soddisfacente. Che ne pensate?